preghiere.htm gruppi riconosciuti.htm archivio.htm archivio_2023.htm archivio_foto.htm eventi.htm consiglio diocesano.htm chi_ha_bisogno_di_dio.htm glossario.htm libri_s_agostino.htm Dizionario I.htm ospedale.htm Preghiera al giorno.htm ultimo_aggiornamento.htm

 

GIORNATA  REGIONALE ANIMATORI 

CONSIGLIO DIOCESANO 

CONVEGNO DIOCESANO 
Si è svolto ieri, domenica 17 dicembre, nella Cattedrale di Agrigento il Convegno diocesano, a cui hanno partecipato circa 900 fratelli provenienti dall’intera Diocesi. Continua a leggere >>

 
RINNOVO DEI PASTORALI DI SERVIZIO QUADRIENNIO 2023 -2026   

Gruppi della Diocesi

CONSIGLIO DIOCESANO

CONVEGNO DIOCESANO 

Santa Margherita Belice accoglie nella Chiesa Madre, circa 1000 fratelli e sorelle provenienti da tutta la diocesi accompagnati da una decina di sacerdoti. È stato un pomeriggio intenso di preghiera, insegnamento, testimonianza, celebrazione Eucaristica e Roveto Ardente. Hanno animato i vari momenti della giornata, Consigliere spirituale Don Leopoldo Argento, la Coordinatrice Marianna Gueli e tutto il comitato diocesano di servizio. Clima di festa unità e risveglio dello Spirito Santo, dopo un difficilissimo periodo lasciato alle spalle. l'insegnamento sul tema è stato dettato dal Consigliere spirituale del RnS Sicilia, Don Enzo Romano, che ha raggiunto i cuori dell'assemblea, con una toccante testimonianza personale. il Roveto Ardente e la benedizione dei presenti con il Santissimo, ha generato una nuova effusione nello Spirito trasformando i cuori dei presenti. Vi proponiamo di seguito una fotogallery dell'evento.

CONSIGLIO DIOCESANO 

Si è svolto ieri nel salone della nuova Chiesa Sacro Cuore del Quadrivio Spina Santa in Agrigento il Consiglio diocesano, allargato a tutti i membri di Pastorale uscenti, di tutti i gruppi e comunità. Presenti tutti i Coordinatori, accompagnati dai membri del Pastorale che hanno ricevuto il saluto ed il ringraziamento per il servizio svolto nel quadriennio passato 2019 - 2023, da parte di tutto il Comitato di Servizio e del Consigliere spirituale Don Leopoldo Argento.

Quesiti verbi oggetto della riflessione proposta dalla Coordinatrice Marianna Gueli all'assemblea : Raccontare, Ringraziare, Desiderare.

Inizia ora un tempo di grazia per tutti, che va vissuto in un clima di discernimento e di preghiera; il rinnovo dei responsabili. 𝑳'𝒂𝒖𝒈𝒖𝒓𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝑫𝒐𝒏 𝑳𝒆𝒐𝒑𝒐𝒍𝒅𝒐 𝑨𝒓𝒈𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒂 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒊 𝒊 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒊: “𝒇𝒂𝒕𝒆 𝒅𝒊𝒔𝒄𝒆𝒓𝒏𝒊𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒔𝒖𝒊 𝒇𝒓𝒂𝒕𝒆𝒍𝒍𝒊 𝒏𝒖𝒐𝒗𝒊𝒄𝒂𝒑𝒂𝒄𝒊 𝒅𝒊 𝒆𝒔𝒔𝒆𝒓𝒆 𝒄𝒖𝒔𝒕𝒐𝒅𝒊 𝒓𝒆𝒔𝒑𝒐𝒏𝒔𝒂𝒃𝒊𝒍𝒊 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑽𝒊𝒈𝒏𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝑺𝒊𝒈𝒏𝒐𝒓𝒆𝒆 𝒏𝒐𝒏 𝒑𝒓𝒐𝒑𝒓𝒊𝒆𝒕𝒂𝒓𝒊𝒄𝒐𝒏𝒔𝒂𝒑𝒆𝒗𝒐𝒍𝒊 𝒄𝒉𝒆 𝑺𝑬𝑹𝑽𝑰𝑹𝑬 𝒗𝒖𝒐𝒍 𝒅𝒊𝒓𝒆 𝒔𝒂𝒄𝒓𝒊𝒇𝒊𝒄𝒂𝒓𝒔𝒊 𝒔𝒆𝒏𝒛𝒂 𝒖𝒏 𝒖𝒕𝒊𝒍𝒆 𝒓𝒊𝒕𝒐𝒓𝒏𝒐".

CONFERENZA NAZIONALE PALACONGRESSI RIMINI

       

  

 

 

 

FOTO - CONFERENZA ANIMATORI RIMINI 8-10 DICEMBRE 2023 >>

III° TURNO DELLA SCUOLA DI FORMAZIONE 30 SETT. 1° OTT. 2023
Si è conclusa domenica 1/10/2023 a San Paolo  Palace hotel di Palermo la III^ scuola di formazione in preparazione ai rinnovi dei Pastorali. " mi ami tu? Pasci le mie pecore" . Gv 21,16. Tanto amore e tanta tenerezza, intorno a questo tema, che ha dato carica ed energia a tutti i partecipanti. il comitato diocesano esprime profonda gratitudine allo Spirito Santo, che ha messo nel cuore di tanti responsabili della nostra diocesi il desiderio di formarsi bene per preparare tutti i gruppi a questa esperienza del discernimento comunitario dei nuovi responsabili. Ecco a voi una breve fotogallery della nostra nutrita rappresentanza diocesana, accompagnata dei membri del comitato. Alleluia! Gesù è il Signore!!!

Il Comitato diocesano in missione a Santo Stefano di Quisquina.
Gesù è il Signore! Il Comitato diocesano in missione a Santo Stefano di Quisquina. Ieri sera 12Alleluia /09/23, accogliendo l'invito di Don Giuseppe Alotto parroco dell'unità pastorale cittadina, abbiamo condiviso una straordinaria occasione di evangelizzazione, per raccontare le meraviglie che il Signore opera nelle nostre vite. Abbiamo avuto conferma, come tanti fratelli attendono l'incontro con Gesù vivo e presente, con l'esperienza del Roveto Ardente il Signore ha toccato il cuore di tanti. Felicissimo don Giuseppe Alotto, che ha espresso il desiderio di avere al più presto, anche nella sua città, una comunità che fa un cammino di fede Carismatica con Il RnS. Affidiamo questa intenzione allo Spirito Santo accompagnandola con la nostra preghiera.

 

II° turno della scuola di formazione 1/2 settembre   
Si è conclusa questo pomeriggio ad Enna, per la Sicilia, il secondo turno delle due giorni di scuola di formazione, in preparazione dei rinovi dei pastorali di servizio delle Comunità. Un tempo straordinario di grazia  a cui hanno partecipato tantissimi fratelli e sorelle della nostra diocesi, accompagnati dal Comitato diocesano. E' iniziato un tempo di rinnovamento, che tutti dobbiamo accompagnare con la preghiera... Di seguito una fotogallery, dalla quale si evince le meraviglie che continua a compiere il Signore nelle nostre comunità carismatiche

STRAORDINARIO INCONTRO DEL NOSTRO PRESIDENTE CON PAPA FRANCESCO 
Papa Francesco incontra il Presidente del RnS Giuseppe Contaldo. Queste le parole alla fine dell'incontro. "Come un padre,le Sue parole , ci istruiscono, ci guidano, ci motivano sempre più a seguire Gesù Cristo, nostro Amico! Lo stile sinodale, che Lei sta indicando come una strada per la Chiesa, sarà la modalità concreta a cui si ispirerà la mia responsabilità in questo mandato. Ho accolto questo colloquio con "Pietro" non soltanto come un privilegio, ma anche una "carezza dello Spirito Santo", perché questo impegno di rappresentanza e di Presidenza degli organi collegiali che guidano il RnS possa essere adeguatamente esercitato in questo tempo storico. E sono convinto che l'Udienza di oggi costituirà un'ulteriore pietra miliare nel cammino del Movimento»."
CONVEGNO DIOCESANO - RACALMUTO
Alleluja! Ecco alcuni momenti del convegno diocesano di domenica 23 presso la Chiesa Madre di Racalmuto. Il pomeriggio è iniziato con la presentazione del nuovo comitato diocesano da parte del coordinatore uscente Giovanni Bellanca, seguita da un momento di preghiera. La parola, il sale e la lampada sono stati consegnati ai membri del comitato come segni guida del mandato appena iniziato. Emozionante è stato il momento in cui Don Luigi Lo Mascolo, consigliere spirituale uscente, ha salutato e ringraziato nostro Signore e tutti i fratelli e le sorelle per quanto ricevuto durante gli anni di servizio nel Rns. Anche noi siamo grati: "Lode a te Signore per il dono di Don Luigi e per la sua vita donata a te e a tutti noi." A seguire c'è stata la preghiera comunitaria carismatica, durante la quale il Signore ha consolato cuori e li ha inondati del suo amore profondo. La Santa Messa è stata preceduta da due momenti, la presentazione e la preghiera sul neo consigliere spirituale diocesano Don Leopoldo Argento, che a seguire ha presieduto la Santa Messa e dopo animato insieme alla coordinatrice diocesana il roveto ardente. Il Convegno si è concluso lasciando i cuori pieni di gioia e forti nella parola di Dio. Gesù è il Signore!

CONVEGNO DIOCESANO 

 

"Non temere perché io sono con te". Fratelli e sorelle care, questa è la parola che nostro Signore vuole sussurrare al tuo cuore Domenica 23 al convegno diocesano di Racalmuto (Chiesa Madre); quindi corri perché LUI ti aspetta e ti aspetta in compagnia...porta qualcuno insieme a te.

Il Comitato Diocesano incontra i referenti diocesani

Il Comitato Diocesano incontra i referenti dell'area giovani, musica /canto, carismatica, anziani, servizio e famiglia.

Santa Messa di inizio mandato tra vecchio e nuovo Comitato Diocesano

Alleluia fratelli sorelle, vogliamo condividere con voi la giornata di grazia che il Signore ci ha concesso.
Oggi 09/06/2023 si sono riuniti nella chiesa "Gesú maestro" di Racalmuto, i membri del comitato uscente e i membri del nuovo comitato. Iniziamo questo nuovo mandato con la benedizione del Signore e la Celebrazione Eucaristica presieduta dal nostro assistente spirituale don Luigi . Accompagnateci e sosteneteci sempre con la vostra preghiera vi vogliamo bene.

Marianna Gueli. 
Coordinatrice Diocesana.
 

Coordinatrice Diocesana Marianna Gueli

COORDINATRICE DIOCESANA

Marianna Gueli  


Nata ad Agrigento
il 25 /05/1980 sposata con Sergio madre di due figli Salvatore e Giuseppe.
Laureata in Pedagogia, lavora presso il Ministero della Pubblica Istruzione come docente di Storia e Filosofia. Inizia il suo cammino di fede nel R.n.S. nel 2009 nel gruppo Gesù e la Gioia di Racalmuto riceve la preghiera di effusione nel 2011. Le viene affidato il ministero dell'insegnamento e nel quadriennio 2015-2018 viene eletta membro del Pastorale di servizio con l'incarico di Coordinatrice del gruppo.Nel quadriennio 2022-2023, viene eletta membro del Comitato Diocesano. Il 4 giugno del 2023 viene rieletta nel comitato diocesano con l'incarico di coordinatrice diocesana.

 

 

Comitato Diocesano


Giorno 4 giugno ad Enna si è riunito tutto il RnS di Sicilia e alla presenza del nuovo presidente nazionale e di Salvatore Martinez, sono stati eletti i nuovi comitati diocesani di servizio e il nuovo coordinatore regionale. Ecco il comitato nuovo della nostra diocesi. Da sinistra: Leonardo Picone (Gesù è la gioia - Racalmuto), Marianna Gueli (Gesù è la gioia - Racalmuto), Vania Caldarone (Maria - Parr. San Giacinto G.A. - Raffadali), Marianna Galluzzo (Madonna del Rosario - Aragona), Calogero Monaco (Stella Maris - Menfi).

La promessa dell'acqua viva

Nell'ultimo giorno, il grande giorno della festa, Gesù levatosi in piedi esclamò ad alta voce: «Chi ha sete venga a me e beva chi crede in me; come dice la Scrittura: fiumi di acqua viva sgorgheranno dal suo seno». Questo egli disse riferendosi allo Spirito che avrebbero ricevuto i credenti in lui... (Gv 7, 37-8)

BIBBIA.NET

BIBBIA.NET (Versione sperimentale)
 

Ricerca per citazione:  
Cei 74:
   TILC:    Mostra Numero Versetto:     


 

Ricerca per parola:  
cerca all'interno di 

Cei 74:
   TILC:    Mostra Numero Versetto:    

 Sito creato, sviluppato ed aggiornato da: Gaetano Lo Iacono    Contattaci

 Questo sito non è una testata giornalistica, né un prodotto editoriale. leggi

 Copyright © 2001 -2023 [www.rnsagrigento.it]. Tutti i diritti riservati.


 Ultimo aggiornamento: 29-07-24.

 

contatori visite